Standard e indicatori di qualità - NUOVA SANITARIA
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About This Project

La Cooperativa persegue i propri obiettivi di soddisfacimento delle esigenze di tutti i suoi utenti attraverso il rispetto di vari servizi con standard alti di qualità.

  • Dialogo con gli utenti e gli operatori del territorio, per il riconoscimento dei nuovi bisogni emergenti.
  • Attenzione costante alla percezione che gli utenti hanno del servizio.
  • Selezione continua del personale formato.
  • Progettazione continua dei servizi da erogare, di tipo incrementale.
  • Miglioramento ed ottimizzazione degli scambi informativi interni ed esterni alla cooperativa.
  • Potenziamento del lavoro di rete.
  • Processi relazionali interni non gerarchici ma orientati alla valorizzazione delle specifiche competenze e della professionalità degli operatori.

Come garantiamo la qualità dell’assistenza domiciliare e sanitaria

 

  • Collaboriamo con tutte le persone a te vicine: medico di base, familiari, e altri professionisti del Servizio Sanitario.
  • L’assistenza domiciliare è il lavoro coordinato di più figure professionali: personale della cooperativa, medico di medicina generale, infermieri e familiari.
  • Di particolare importanza è lo scambio di informazioni tra i nostri operatori e il medico di famiglia – figura che garantisce la continuità e la globalità dell’assistenza primaria.
  • Mandiamo, nel limite del possibile, gli operatori di tua scelta dopo aver valutato le tue reali richieste e necessità.
  • I coordinatori della Cooperativa prestano molta attenzione nel valutare le necessità e i bisogni dell’utenza; in base alla tipologia dei servizi sarà inviato a domicilio dell’utente un operatore specializzato e con particolare esperienza nel servizio richiesto.
  • Cerchiamo di garantire la tempestività di accoglimento e soddisfazione della richiesta.
  • La selezione continua di operatori specializzati ci consente un ampio numero di nominativi: si accorciano i tempi necessari a cercare un operatore adatto a soddisfare le richieste dell’utente.

I cittadini fruitori dei servizi del A.I.C.S. Associazione Imprese e Cooperative Sociali  possono presentare osservazioni, proposte e reclami relativi alle prestazioni e ai servizi assistenzili a loro rivolti, mediante vari canali.

  • Espressione verbale del proprio disagio all’operatore del centro che ne invia memoria scritta al referente
  • Compilazione di apposito modulo distribuito presso i centri
  • Lettera in carta semplice indirizzata al centro
  • Segnalazione telefonica, via e-mail
  • Mediante sito scaricando l’apposito modulo allegato.

I coordinatori ed i responsabili di area dei centri urbani di Terni, Todi, Spoleto, Viterbo e Roma, sono tenuti a documentare l’andamento della specifica sede operativa, con le eventuali proposte migliorative del servizio, producendo periodicamente al consiglio di amministrazione, un rapporto scritto dettagliato.

Tutti i fruitori dei servizi della Cooperativa possono presentare osservazioni, denunce o reclami contro gli atti o i comportamenti, che negano o limitano l’accesso e la fruibilità delle prestazioni di assistenza.

La cooperativa si impegna a riferire al cliente, con la maggior tempestività possibile gli accertamenti compiuti e l’impegno per la rimozione delle irregolarità riscontrate.

Dove Siamo

V. Curtatone, 15
(traversa di Via XX Settembre)
05100 TERNI (TR)

Chiamaci Ora

Tel. 0744 428280
Cell. +39 346 4030329
Cell. +39 348 0414716

Mail

cooperativa.nuovasanitaria@gmail.com

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Servizi