Assistenza di Base - VILLA ATNEA
15515
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15515,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

About This Project

L’assistenza di base è garantita dagli Ausiliari Socio Assistenziali e dagli Operatori Socio Sanitari.

Gli Ausiliari Socio Assistenziali, svolgono compiti di assistenza e cura diretta agli ospiti al fine di soddisfare i bisogni dell’anziano, mantenendo e stimolando le capacità residue attraverso l’utilizzo del piano assistenziale individuale.

La qualità dell’assistenza si basa sulle cure igieniche alla persona, sulla gestione dell’incontinenza, sul cambio della biancheria personale, sulla mobilizzazione quotidiana e sull’assistenza erogata durante i pasti. Curato è anche l’aspetto relazionale attraverso la capacità d’ascolto.

All’Operatore Socio Sanitario vengono attribuite attività rivolte alla persona, e comprendono:

  • assistenza diretta;
  • interventi igienico-sanitari e di carattere sociale;
  • attività di supporto e integrazione nel contesto organizzativo dei nuclei e di collaborazione con l’equipe assistenziale.

L’Operatore Socio Sanitario nello svolgimento delle sue mansioni agisce come figura di supporto, in base alle proprie competenze ed in applicazione dei piani di lavoro e di protocolli operativi predisposti dal coordinatore.

Contattaci Ora

+39 06 87561270

Category
Servizi Offerti